soveria mannelli

Soveria Mannelli, un aiuto per i giovani dell’Uruguay

soveriaSi è tenuto lo scorso 27 agosto a Soveria Mannelli il progetto promosso dal Lions Club di Soveria e dall’AUG – Andiamo in Uruguay Giovani, che si è tenuto in tutti i paesi del Reventino con lo scopo di coinvolgere i giovani dal Reventino all’Uruguay.

Si tratta di una raccolta di indumenti usati che verrà utilizzata interamente per aiutare le missioni dell’A.U.G. – movimento giovanile missionario fondato e coordinato da Don Mimmo Baldo e operante nella Diocesi di Lamezia  da più di quindici anni – a Melo in Uruguay e a Ivo Bolivia. In tutte e due le missioni si fa un lavoro di evangelizzazione e di promozione umana e sociale attraverso  la catechesi, la preparazione ai sacramenti, la visita alle famiglie e offrendo un sostegno nutrizionale con la distribuzione di pasti. Attività, quelle appena elencate, dedicate soprattutto ai bambini e ai ragazzi più poveri.

L’iniziativa, come ricorda il neo Presidente del Lions Club di Soveria Mannelli Assunta Scavo, ha visto anche la collaborazione della Fidapa e degli Scout di Soveria Mannelli, interessando tutta la zona del Reventino, in quanto le attività sono state svolte dinanzi ogni chiesa dei paesi di Soveria Mannelli, Decollatura, Carlopoli e Panettieri, che hanno aderito con generosità al progetto coinvolgendo numerosi giovani volontari  ed i mezzi del Gruppo di protezione civile di Carlopoli che opera sul territorio.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi