auser

Paola – Auser e Paola Insieme per capire meglio l’economia

Domani pomeriggio, Francesco Maggio, professore presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo, introdurrà a Paola il suo libro: “Bluff economy – Chi ha giocato d’azzardo con il futuro, chi ha scoperto le carte”; nel quale racconta la “lunga notte” dell’economia mondiale.

auserCome e perché è accaduto che, da oltre quattro anni, l’economia mondiale sia caratterizzata da tensioni sociali, bolle borsistiche, mercati impazziti, disuguaglianze stridenti, disoccupazione galoppante che stanno bruciando il futuro di intere generazioni?

La sua risposta è semplice: “perché il sistema economico su scala mondiale, con tutte le sue ripercussioni, è un bluff”.

Diversi i modi di speculare, ma l’esito è stato il frutto di un sistema unico che ha giocato d’azzardo con i soldi (e il futuro) di tutti noi. Ma, andando oltre al catastrofismo imperante, è possibile pensare a soluzioni alternative, che riaccendano la luce in fondo a questo tunnel.

(http://www.ibs.it)

L’appuntamento, organizzato dall’ Auser e dall’Associazione “PaolaInsieme” con il patrocinio del Comune di Paola, è fissato per 17.00 di domani (giovedì 25 Settembre), presso l’Aula Consiliare “F. Lo Giudice” nel complesso Sant’Agostino. La cittadinanza è invitata a partecipare.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi