trafugato rame

Paola – Furto con scasso al depuratore, trafugato rame

Continuano i furti di rame presso i depuratori della costa tirrenica. Anche Paola, dall’altro ieri notte, è entrata nel novero delle realtà territoriali rimaste vittime di quella che – considerando la serialità degli accadimenti – si muove come una vera e propria organizzazione volta a trafugare il prezioso metallo da siti di pubblica utilità. Giusto per fare una ricognizione delle zone interessate, basti pensare che a Belvedere sono stati già messi a segno tre colpi mentre Amantea e, oltre i confini della provincia, Nocera Terinese, contano danni per un ammontare ormai prossimo alle centinaia di migliaia di euro.

Per quanto riguarda Paola, stante una prima e sommaria ricostruzione, nella notte a cavallo tra il primo e il secondo giorno del mese in corso, un’azione con modalità simili a quelle condotte nelle realtà sopracitate, sarebbe stata messa a segno con successo. Secondo le voci raccolte nell’immediatezza dell’evento, ignoti si sarebbero introdotti nel sito di località “Pantani” ed avrebbero trafugato rame dai cavi elettrici e dalle centraline preposte al controllo delle attività del sito, danneggiando gli strumenti per un ammontare quantificato – al momento – in dodicimila euro. A questa prima e sommaria conta andrebbero poi aggiunti i disagi che ne sono conseguiti, ovvero l’interruzione del servizio di depurazione che – a questo punto – non si sa quando potrà essere ripristinato in un regime di normalità.

Immediata la denuncia a cui seguiranno le indagini degli inquirenti.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi