Agendo sottotraccia, lontano dal clamore delle presentazioni ufficiali e delle conferenze stampa di facciata, l’associazione “ Fiamme Argento – Carabinieri in congedo” di Paola è riuscita a produrre un bilancio che, dati alla mano, potrebbe fare invidia persino alle istituzioni. Ovviamente non si tratta di denaro ma di opere svolte al servizio della collettività, azioni come quelle volte alla tutela dei bambini fuori dalle scuole, alla mensa solidale o all’accompagnamento delle persone. “Cose” di tutti i giorni che però, senza l’apporto volontario dei soci, resterebbero confinate nell’alveo dell’impossibilità. “Fatti” realizzati a partire dalla caparbietà del presidente, il maresciallo in pensione Elio Rocca che, incontrato nella sede dell’Associazione (ricavata in uno spazio adiacente un’area precedentemente degradata), ha inteso esprimere la sua soddisfazione che, insieme a quella degli altri associati, è disponibile nel video che segue.

Buona Visione

Paola – L’orgoglio dei volontari brilla in “Fiamme Argento” [VIDEO REPORT E INTERVISTE] ultima modifica: 2015-04-20T19:52:23+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.