Poco meno di un’ora fa, il camion precipitato nella voragine apertasi sulla strada che dalla stazione conduce – passando attraverso Piano Torre e Viale dei Giardini – è stato rimosso dall’innaturale sede nella quale era precipitato.

Grazie ad una gru intervenuta da Cosenza, ed alla solerzia dei Vigili del Fuoco, il mezzo pesante ha liberato la sede stradale, rivelando l’entità della “trappola” nella quale era caduto.

Stante una prima misurazione, effettuata più che altro empiricamente (detto in altri termini, “a occhio”), il fosso dovrebbe essere di 5 metri quadrati, sotto al tombino che si vede nelle foto lascia intravedere i liquami della fogna che placida scorre verso il depuratore. Proprio “strade colabrodo”!

A questo punto la speranza riguarda proprio quest’ultimo aspetto, perché avere una fogna che scorre a cielo aperto non è un toccasana per “quel paese” chiamato Paola. Soprattutto in vista degli imminenti festeggiamenti per il Santo Patrono (per quanto concerne l’immagine) e la presenza di animali selvatici che potrebbero interessarsi a ciò che scorre nel sottosuolo potendovi, pertanto, precipitarvi e perdere la vita.

FOTOGALLERY

strade-colabrodo-001 strade-colabrodo-010 strade-colabrodo-009 strade-colabrodo-008 strade-colabrodo-007 strade-colabrodo-006 strade-colabrodo-005 strade-colabrodo-004 strade-colabrodo-003 strade-colabrodo-0021strade-colabrodo-012 strade-colabrodo-015 strade-colabrodo-014 strade-colabrodo-013

 

 

Paola – Strade colabrodo, camion rimosso, fogna gorgheggia [FOTOGALLERY] ultima modifica: 2015-04-15T15:43:55+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.