basilio ferrari

Recarsi al Cimitero di Paola. Oggi 19/07/2015 [VIDEOCLIP]

Il Video Documentario che segue è stato determinato da una necessità, perché oggi è il compleanno di una persona che ho amato e che – purtroppo – è venuta a mancare. Una mamma che sono andato a trovare, dovendo però percorrere una gigantesca deviazione che, immagino, sarà il pane quotidiano di tanti paolani. Perché a Paola, il culto dei morti è sacro tanto quanto quello per il Patrono. Perché le radici di Paola partono entrambe dai luohi fisici ove queste sacralità sono rappresentate.

Pertanto, mettendo da parte l’assurdità di non trovare acqua alle fontane, considerando il disagio affrontato da chiunque – con i propri sentimenti – volesse recarsi oggigiorno al Cimitero di Paola, è stato doveroso “condividere” un’esperienza a tutti familiare.

Il pulmino, qualora ci fosse un collegamento pubblico per raggiungere il cimitero di Paola, impiegherebbe un’eternità. Un Taxi, a questo punto, sarebbe proibitivo persino per un benestante.

«Anche questa è Paola»

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gioacchino cassano

Il tesoro depositato e…conteso! (di G. Cassano)

In questi giorni il nostro Paese è impegnato nella scelta del Nuovo Presidente della Repubblica …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: