basilio ferrari

Paola – Basilio Ferrari inveisce, ma lo spettacolo funziona

Si è svolto nella giornata di domenica il terzo appuntamento del “Setto Lion Sound Tuning Day”, kermesse dedicata ai patiti delle modifiche alle auto che, come negli anni precedenti, ha registrato il tutto esaurito.

Sebbene qualcuno si ostini a definirla come una passione rozza, dallo spazio allestito per lo show è stato possibile trarre un’indicazione che potrebbe costituire il viatico funzionale ad incanalare tanta energia giovane verso punte di eccellenza aliene, ad esempio, a certi torneucoli di quartiere che si concludono spesso in risse.

La scenografia era composta da 74 automobili allestite secondo criteri “artistici” che fondevano insieme musica ed estetica. Il volume, ricercato in ogni esibizione pubblica, ha amplificato il successo di una festa alla quale hanno preso parte tanti giovani (garantendo anche un indotto per le attività commerciali immediatamente vicine).

Nato dalla passione di Settimio Novello e Luca Caruso, il team paolano che ha organizzato la riuscitissima manifestazione è composto da Maria Novello, Vincenzo Mazzei, Fedele Penna, Luigi Lo Gatto, Massimiliano Scrugli, Luca Blasi, Luca Carotenuto, Simone Zicarelli e Francesco Straface.

Unica pecca della giornata, l’intervento del sindaco Basilio silioFerrari che giunto in scooter (sul quale sarebbe rimasto in sella), avrebbe inveito contro i ragazzi organizzatori perché – a parer suo e secondo informazioni ricevute da non meglio specificati soggetti – avrebbero acceso gli impianti troppo presto nel pomeriggio. Accusa non suffragata da alcuna prova che avrebbe soltanto sortito un effetto di scherno tra i presenti.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi