Torremezzo. Gastronomia e spettacoli per la Festa del Pesce

Nel verde della villetta comunale di Torremezzo, ad un passo dal mare, avrà inizio stasera 1° agosto la prima edizione della festa del pesce, che per tre serate di seguito movimenterà la piccola cittadina tirrenica con stand gastronomici e concerti serali.

Organizzata da giovani del posto in collaborazione con la Pescheria da Aldo, che fornirà il pesce fresco da servire in vari modi, la prima edizione del festival è stata realizzata grazie all’importante aiuto di tutti i commercianti di Torremezzo, che di buon grado hanno accettato l’idea dei ragazzi di contribuire alla riuscita dell’evento.

festa pesce

Protagonista della prima serata sarà la scuola Fusion Latin di Belmonte con il suo fantastico spettacolo “C’era una volta… il magico mondo Disney”, mentre domani sera spazio al folklore con Pino Artese, Franco Falcone e Umberto Coppola , che intratterranno i presenti con il loro spettacolo di folk. Sarà invece il gruppo Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo a chiudere le tre serate del festival con pizziche e tarantelle che faranno ballare l’intero pubblico.

«Il nostro intento è quello di creare movimento e far divertire la comunità» dicono gli organizzatori dell’evento «ma speriamo che partecipino anche persone dei paesi limitrofi e non solo, in quanto questo ci incentiverebbe ad organizzare una seconda edizione della festa del pesce, che da questa estate 2015 ci auguriamo diventi un’attrattiva per tutti i turisti e gli abitanti del posto anche per anni successivi».

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi