Paola. Pubblica iniziativa del PRC sulla questione kurda

In relazione alla pubblica iniziativa organizzata per oggi pomeriggio a Paola, di seguito il comunicato stampa ricevuto dal Partito di Rifondazione Comunista.

Poco più di un mese è trascorso dalla strage di Ankara dove sono rimaste coinvolte centinaia di persone, le quali si trovavano radunate in piazza per perorare la necessità di un processo di pace, ovvero una politica distesa necessaria a garantire il benessere sociale nel Paese. In Turchia, come nel resto del mondo, la coesione sociale è difatti fondamentale se si vuole vivere in modo dignitoso. Il Partito della Rifondazione Comunista, a bocce ferme e con le analisi maturate in queste ultime settimane, organizza ed invita la popolazione tutta a prendere parte ad una pubblica iniziativa che si terrà oggi 13 novembre, presso i locali del Palazzo Scorza – Paola.

1482758_1094633723915351_1824450029273261082_n

I lavori inizieranno alle ore 17 e 30, e vedranno protagonisti Elma Battaglia, giovane studiosa della questione kurda che ha vissuto per motivi accademici in Turchia, e Simone Romeo, dirigente della giovanile del partito. Prenderanno parte alla manifestazione anche i segretari del PRC regione Calabria Pino Scarpelli e Federazione di Cosenza Francesco Saccomanno. Moderatore del tavolo sarà invece Emanuele Carnevale, segretario del circolo PRC di Paola. Alla luce delle elezioni e vista l’escalation di violenza, quello di oggi è un evento di notevole rilevanza, per attualità e spessore politico, giacché la Turchia gioca un ruolo di primo piano nel vicino oriente, da sempre a cavallo fra Europa ed Asia.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

IL BAVAGLIO

tra pochi giorni si vota per le elezioni europee,mai come in questo momento è importante,che …

Rispondi