Paola – La judoka Anna De Luca orgoglio europeo e della Nazionale

Lo sport paolano, grazie all’impegno di una ragazza caparbia, può festeggiare un bronzo “europeo” e la convocazione in nazionale. Questo piccolo miracolo lo si deve alla judoka Anna De Luca che, tesserata con la scuola di judo paolana allenata dal tecnico Domenico Morrone, nelle giornate del 13 e 14 febbraio scorse ha partecipato al Cadet European Judo Cup under 18 svoltosi a Fuengirola (Spagna). Iscritta nella categoria kg 48 p risultata essere la testa di serie n°3. Ottimo quinto posto su 25 atlete provenienti da diversi paesi europei .

podio anna
Il Podio Europeo

Il 20 e 21 febbraio la giovane atleta ha quindi partecipato all’altra tappa del Cadet European Judo Cup a Follonica (Italia). Quattro gli incontri disputati dalla judoka paolana , passa il primo turno essendo teste di serie n°3 del tabellone, il 2° incontro batte l’austriaca Sommer aggiudicandosi i quarti di finale dove incontra la connazionale torinese Palanca, con esperienza e caparbietà De luca si aggiudica la semifinale dove incontra un’ostica ungherese e, nonostante l’impegno profuso e l’ottimo incontro disputato, la judoka paolana cede di scarto all’avversaria che la manda alla finalina per il bronzo.

anna de lucaNella finalina incontra la connazionale Avila, De Luca sale sul tatami con molta determinazione e concentrazione disputando un ottimo incontro infatti si aggiudica l’incontro prima dello scadere del tempo aggiudicandosi un ottima medaglia di bronzo.

Grande soddisfazione del tecnico Domenico Morrone alla fine della tappa europea esprime elogi e complimenti alla sua atleta per l’ottimo piazzamento in campo europeo ottenuto, frutto di intensi allenamenti giornalieri, il tecnico ringrazia la judoka paolana Anna De luca per aver conquista la prima medaglia in campo internazionale augurandole di ripetersi vincendo anche metalli più pregiati. Oltre aver conquistato il bronzo, la De Luca in sede di gara è stata convocata dal Direttore tecnico della nazionale cadetti M°Nicola Moraci. Premessa di un futuro all’insegna del successo.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

josè grupillo

Paola – Grazia Surace si presenta insieme a Josè Grupillo e Paolo Romagno

Nota diramata dal gruppo della maggioranza consiliare paolana, composto dal partito “Centro Democratico” e dalla …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: