Dopo le critiche sorte in merito alle politiche riservate dall’amministrazione Ferrari verso coloro che sono vincolati ad una condizione esistenziale svantaggiata, finalmente qualcosa inizia a muoversi.

Attraverso una determina dirigenziale ed un’ordinanza settoriale, dalle parti del Sant’Agostino hanno finalmente predisposto mosse funzionali a lenire situazioni come quelle dei “Grandi invalidi del Lavoro” e quelle vissute dai diversamente abili sul fronte del diritto, loro riservato, relativo ad un punto contrassegnato per parcheggiare la vettura.

Per quanto concerne le persone rientranti nel primo insieme nominato, il capo del settore “personale, attività’ culturali, sportive e ricreative, servizi sociali”, alla luce di una serie di decreti riportati in narrativa (tra i quali spicca quello relativo a l’articolo 8, comma 25, della Legge 22-12-1984, n° 887, con il quale il Ministero dell’Interno è autorizzato a corrispondere agli Enti Locali le somme versate all’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL), per l’espletamento delle funzioni di carattere assistenziale) ha preso atto che il Ministero dell’Interno in ha concesso al comune di Paola la somma complessiva di Euro 351,09, da ripartire quale contributo ai Grandi Invalidi del Lavoro, con percentuale di invalidità da l’80% a 100%, disponendone l’erogazione per un cittadino avente diritto.

Stesso discorso sul fronte dei diversamente abili necessitanti di un’area per il parcheggio della macchina, ai quali il caposettore della polizia municipale ha riservato l’istituzione di uno stallo di sosta da destinare al parcheggio per persone invalide (generico) in Via Matteotti in prossimità del civico n, 1; L’istituzione di uno stallo di sosta da destinare al parcheggio per persone invalide (generico) in Via F. Cilea in prossimità del civico n. 18; L’istituzione di uno stallo di sosta da destinare al parcheggio per persone invalide (generico) in prossimità di Via Lungo Gelso (Rocchetta).

Paola – Aiuti economici e civici a invalidi del lavoro e disabili ultima modifica: 2016-05-28T10:02:02+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.