brochure del 4maggio

Paola – Fate attenzione alla Brochure del 4Maggio, c’è un errore

brochure del 4maggio
Fate attenzione a questa Brochure, c’è un errore

Sempre attenti a stigmatizzare la pagliuzza nell’occhio dei bersagli della loro critica, gli amministratori del Sant’Agostino hanno perso un’altra occasione per notare la “trave” che occlude la loro visuale. Forse troppo impegnati a “sbirciare” le schermate dei social network, coloro i quali avrebbero dovuto sovrintendere alla comunicazione “istituzionale” riservata alle celebrazioni per la Festa del Santo Patrono, non si sono accorti di un macroscopico errore insito nella brochure predisposta per informare la cittadinanza, i pellegrini ed i turisti, riguardo gli appuntamenti che – da oggi – caratterizzeranno la città. Nonostante sia pagato con i soldi dei contribuenti, il foglio pieghevole deliberato dalle parti del comune, riporta – ripetuta – la data del 3 Maggio nei giorni di martedì e mercoledì prossimi.

Ovviamente l’efficacia dell’informazione non dovrebbe risentirne, tuttavia è ipotizzabile una situazione nella quale a qualche forestiero possa sfuggire una delle manifestazioni messe in programma, perché fuorviato da quel numero ripetuto due volte. È quindi per senso civico e non per formulare una critica strumentale che, quest’oggi, si rende doveroso dare eco alla faccenda, perlomeno per dare la possibilità ai tanti lettori che seguono questa testata di riconoscere l’errore e regolarsi di conseguenza. Sarebbe davvero inopportuno perdersi la giornata dedicata al Patronato sulla città di Paola (con tutte le cerimonie annesse) per un errore – in sé – davvero stupido.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi