clemente poli

Paola – Tra gli artisti emergenti spicca il talento di Clemente Poli

È stato tra gli animatori più pervicaci del “Collettivo Artistico Paolano”, noto come CAP 87027, e tutt’oggi rappresenta uno degli artisti meglio inseriti nel panorama creativo che, dai confini cittadini, s’estende anche ad altre realtà. Recentemente insignito del primo premio nell’ambito delle manifestazioni artistiche organizzate dalla “Consulta Comunale per il VI Centenario”, Clemente Poli è un pittore impegnato nello studio e nella realizzazione di idee innovative per l’arredamento, compiendo opere che comportano l’utilizzo di materiali leggeri, ecosostenibili, come il polisterene. La sua è una nuova forma di design che strizza l’occhio alla scultura, tant’è che per sua stessa ammissione: «Ogni oggetto è pensato e realizzato a mano come un’opera d’arte, in pezzi unici, dove la cifra caratteristica è la leggerezza».

Lo stesso paradigma concettuale, Poli lo sta sviluppando nell’interpretazione dell’arte declinata su tele incorniciate, dove l’impiego di tecniche peculiari consente la fuoriuscita dei soggetti proposti in una veste tridimensionale. Ciononostante è anche l’autore di uno dei più apprezzati murales realizzati recentemente sul Lungomare cittadino.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

palatenda paola

Paola – L’intera classe politica e la Comunità si devono svegliare!! (di G. C.)

In questo momento leggo un messaggio diffuso su internet con il  quale si….paventa che  “Il …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: