cosmo de matteis

Situazione Migranti – Cosmo De Matteis svela i numeri “dell’AFFARE”

Da sempre con altri colleghi abbiamo prestato, in modo totalmente gratuito, assistenza (non solo medica) ai tanti bisognosi che in questi anni sono giunti al nostro ambulatorio. Mi riferisco  al periodo in cui giungevano  a Paola  i primi Rumeni, Ucraini, Marocchini.

Successivamente  con la fuga di massa  dall’Africa, ci siamo dedicati a questi sventurati, con i nostri modesti mezzi  e l’aiuto di alcuni volenterosi specialisti.

Oggi alla luce di tanti episodi, è  giusto  che i tanti  cittadini sappiano distinguere tra volontariato  e associazioni  che percepiscono regolari  compensi  dalla regione.

In Calabria  il volontariato  puro è ridotto  a pochissime realtà, il resto sono delle società che stanno sorgendo come funghi, in quanto l’immigrazione è di fatto un affare colossale.

Molti  alberghi  e strutture fallimentari, inutilizzate, sono stati trasformati in lucrose residenze per immigrati.

Attualmente per ogni ospite adulto, il gestore  del servizio, NON L’IMMIGRATO, percepisce TRENTA euro, mentre per un minore percepisce QUARANTACINQUE euro.

Non entro nel merito di ciò che dovrebbero garantire da contratto queste strutture, ma se pensate che volendo basta un piatto di pasta, qualcosa che si possa definire un secondo, aggiungete lenzuola e del personale assunto  a discrezione,  ecco  che  mafia capitale la potete moltiplicare all’infinito in tutte le regioni.

Che dire poi di molte ONG, di fatto anche queste si sono trasformate in lucrose industrie  con profitti  e dividendi.

Tutto ciò sta innescando, inevitabilmente, un atteggimento – non di razzismo – ma di rigetto verso tale situazione. Adesso non è più  il tempo  della pietà emotiva, bisogna che l’opinione pubblica spinga affinché  i governi intervengano in quei paesi  africani  dove si possa investire per creare lavoro migliorando  le condizioni  di vita, senza foraggiare  solo le classi dirigenti.

Giorni  fa ho visitato  dei ragazzi appena  sbarcati  dalla Libia, sui loro corpi  erano chiari  i  segni  delle torture  e degli abusi  subiti  in quei Paese, mentre qualche mese fa abbiamo trovato  delle ragazze  in fase avanzata  di gravidanza, in quanto questo è  il pedaggio che si paga  per partire dalla Libia.

Saltuariamente visito alcuni  di questi  centri, e constato che a distanza – anche di un anno – si continuano a tenere le stesse persone che si imbruttiscono, dovendo trascorre intere giornate  senza far nulla, ciondolando tra un negozio  ed un supermercato. Alla luce di tutto ciò è evidente che vi sono interessi colossali, affinché  questa  situazione si prolunghi  all’infinito.

In questa totale confusione  gli estremisti, sempre in nome di un Dio, hanno vita facile.

Adesso senza falsi buonismi e falsi diritti, bisogna porre  dei  freni ad una  situazione esplosiva.

Molti sindaci francesi  hanno vietato l’uso di indumenti  femminili, quali il velo o altri, che contrastano  enormemente con le consuetudini europee. Bisogna fermare assolutamente  le moschee fai  da te, dove si continua predicare l’odio nei riguardi dell’Occidente.

Personalmente, quando giungo in alcuni aeroporti islamici sono costretto a togliere ogni segno  religioso. Non possiamo permettere che, a  causa dell’embargo, alcune nazioni non possano ricevere neanche i farmaci salvavita, dove gli ospedali non possono operare in quanto manca l’energia  elettrica.

Di sicuro  se i vari  governanti non daranno  delle risposte  credibili il nostro Paese, ormai diventato polveriera, esploderà in malo modo.

About Cosmo De Matteis

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi