us paolana

Paola – Oggi a Sambiase torna a ruggire l’orgoglio biancazzurro

A conti fatti, se la memoria non ha giocato brutti scherzi, per numerare gli anni che separano i tifosi della Paolana dalla trasferta di Sambiase, non dovrebbero bastare le dita di entrambe le mani. È davvero “immemore” il tempo passato da quella brutta giornata di cronaca, quando certi comportamenti in terra lametina costarono caro all’intera “curva” di fede biancazzurra. Ma oggi le cose sono cambiate e nel pomeriggio sarà possibile il ricongiungimento con una tappa del tifo “d’eccellenza”. Perché la Paolana, scattata benissimo alla partenza di questa stagione, andrà a far visita ai giallorossi dell’entroterra. Una partita che si annuncia spumeggiante, con entrambi i “dodicesimi uomini” a contribuire allo spettacolo. Perché le tifoserie delle due squadre si daranno battaglia tanto quanto i loro “compagni” sul campo, con cori, inni e caroselli che rimbomberanno nello stadio. Duecento i ticket “concessi” agli ospiti, un numero che – considerando l’organizzazione dei vari gruppi biancazzurri – sarà senz’altro bastevole per far sentire la voce di Paola, quell’urlo liberatorio e identitario che ogni domenica si leva dal campo. La speranza è che nulla possa rovinare la riproposizione di questo appuntamento.

I biglietti in prevendita, qualora fossero ancora disponibili, possono essere acquistati presso la stazione di rifornimento “Q8” di Via Nazionale a Paola (prezzo: 5 euro).

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi