L’Italia del Meridione di Orlandino Greco, capitanata a Paola dall’avvocato Francesco De Cesare e rappresentata in consiglio comunale (anche se a quello di ieri era assente) da Francesco Aloia, ha iniziato a muovere i passi verso le prossime elezioni amministrative. Confermando l’attitudine interlocutoria manifestata sino ad oggi, Idm nei giorni scorsi ha tenuto una riunione «molto partecipata. Dopo una analisi sulla politica nazionale e regionale, si è discusso della politica locale, vista la ormai prossima competizione elettorale amministrativa che vedrà Idm nel ruolo di protagonista alla luce anche delle nuove adesioni al movimento. Atteso che sta lavorando alla formazione di una propria lista. Si è infatti discusso sulla linea e strategia politica da adottare, ed in virtù della piena autonomia territoriale dell’Italia del Meridione, si è deciso unitariamente, di tracciare alcuni punti programmatici da portare alla discussione della costituenda coalizione e di convocare una assemblea dove potranno essere presenti tutte le forze politiche, i movimenti, le associazioni ed i soggetti politici che sono in contrapposizione alla attuale maggioranza di governo della citta di Paola, e che intendono contrapporsi anche ad essa alle prossime elezioni, atteso che le forze politiche che governano attualmente la città sono responsabili del degrado in cui essa si trova, che pensano soltanto ad accattivarsi simpatie solo e soltanto attraverso un becero clientelismo che umilia sempre di più persone bisognose di aiuto, e che favorisce l’incompetenza a discapito della professionalità». Idm ha anche specificato l’intenzione di partecipare ai lavori per indicare il candidato a sindaco.

Paola – Italia del Meridione continua la fase interlocutoria, ma ha idee chiare ultima modifica: 2016-11-10T19:26:38+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.