graziano di natale

Paola – Liceo migliore grazie alla Provincia, soddisfatto Graziano Di Natale

Puntuale, alle 11.00 di ieri mattina, il presidente f.f. della Provincia di Cosenza, ha fatto il suo ingresso nell’istituto scolastico che ospita il liceo cittadino. L’avvocato paolano Graziano Di Natale ha voluto presenziare personalmente alla conferenza di presentazione di un progetto che, finalmente, donerà all’importante struttura la fisionomia che avrebbe dovuto contraddistinguerla sin dalla sua apertura. L’iniziativa che l’ente presieduto dal capogruppo cittadino del Pd s’appresta a finanziare con 500mila euro, consta di interventi molto importanti sia sul piano della gestione del traffico che su quello della fruibilità di spazi funzionali all’arricchimento dell’offerta didattica. Soddisfatta la dirigente Anna Filice che, stigmatizzando i tempi in cui i liceali paolani erano costretti a svolgere le ore di educazione fisica passeggiando sul lungomare (quando la sede della scuola era dislocata in palazzi ad uso domestico “adattati” per ospitare aule e laboratori), si è detta «entusiasta di poter vedere i suoi alunni inseriti in una dimensione europea, dove la scuola è vista come il fulcro della crescita individuale di cittadini che contribuiranno allo sviluppo della società. Con l’avvio della procedura presentata quest’oggi, nella prossima primavera dovremmo già iniziare a vedere l’inizio dei lavori. La gestione della viabilità esterna e, soprattutto, l’installazione delle strutture sportive, renderanno il nostro istituto un fiore all’occhiello dell’offerta formativa liceale».

Alla presenza di un folto numero di studenti, al tavolo dei relatori erano seduti pure referenti della chiesa e tecnici che hanno spiegato in dettaglio gli interventi che verranno eseguiti, con Padre Antonio Bottino dell’Ordine dei Minimi e il Dirigente incaricato all’Edilizia Scolastica della Provincia di Cosenza Gianfranco Leonetti, insieme al Rappresentante legale della società di ingegneria Bruzia s.r.l. Ilario Monteleone, il Collaboratore progettista Francesca Tropea e il responsabile del procedimento dell’intervento Alessandra Pantusa, nonché il Capo Gabinetto della Provincia, dott. Domenico Abramo.

Graziano Di Natale – che al termine dell’appuntamento ha regalato ai ragazzi delle magliette con lo slogan “#iononmollo” – ha così salutato la mattinata: «un giorno speciale per i ragazzi, ma non solo per loro perché oggi la politica ha fatto il proprio dovere e mantenuto la parola data. Il messaggio è che la struttura viene consegnata alla Città e al territorio – ha concluso – che potrà fruirne anche al di fuori delle ore scolastiche e le Associazioni potranno avere in essa un punto di riferimento per le proprie iniziative».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi