cesira frangella

Paola – Cesira Frangella oggi parte per l’Australia in nome di S.Francesco

Cesira Frangella, la voce del Belcanto Italiano, oggi parte per l’Australia.

Testimonial della Fondazione San Francesco di Paola nel mondo, la cantante si recherà nel continente a sud dell’equatore per partecipare alla  Settimana Calabrese che, da lunedì 27 febbraio fino a domenica 4 marzo, rinfrescherà la memoria di molti corregionali divenuti – da qualche generazione – abitanti di un altro continente.

Accompagnando una delegazione composta, tra gli altri, anche da Padre Rocco Benvenuto (indimenticato provinciale dell’Ordine dei Minimi ed attuale Primario della Cattedrale di Pizzo Calabro) e dal presidente della giunta regionale, Gerardo Mario Oliverio (per la prima volta in visita a Melbourne), la soprano paolana si esibirà venerdì 3 marzo, dopo che giovedì 2, gli esportatori dalla Calabria avranno esposto i loro prodotti, in grado di ripristinare ogni legame linguistico (inteso soprattutto come “papille gustative”) con la terra natia.

Domenica cinque marzo ci sarà poi la Festa di San Francesco da Paola, che inizierà con una cerimonia religiosa officiata proprio da padre Benvenuto, nella quale non mancherà la suggestiva Accensione della Lampada.

I partecipanti di questa “missione” intercontinentale, avranno dei colloqui con i politici australiani e importatori di generi alimentari, con l’obiettivo dichiarato di intensificare lo scambio culturale Australia-Calabria, l’accesso alle università della Calabria per tutti gli studenti, e la valorizzazione della dieta mediterranea nella sua declinazione tipica regionale.

Per Cesira Frangella, la trasvolata australiana rappresenta l’ennesima tappa di una tournee che l’ha già portata oltre Atlantico, in Canada e in Argentina.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi