francesco sbano

Paola – Quel manifesto che trasforma la città in una “Grande Mendicino”

Dopo il “copia e incolla” dal programma della Lega Nord, con cui l’amministrazione in carica vinse le elezioni del 2012, una nuova procedura volta ad imitare ciò che è stato proposto e pare funzionare in altre realtà, è stata inaugurata ieri da una forza politica in appoggio alla candidatura di Ferrari.

Nella fattispecie, dalle parti di “Grande Paola” (soggetto politico creato sul duo assessorile Sbano&Gaetano) è stato condiviso un messaggio secondo il quale, per le nuove attività che apriranno nel centro storico, sarà predisposta – per cinque anni – la defiscalizzazione completa dei tributi locali.

Messaggio veicolato con tanto di manifestino bianco e nero cui è appaiato uno sfondo blu sul quale è stato impresso il nome del partito estensore.

Peccato che quello stesso annuncio fosse già stato presentato in una conferenza stampa l’altro ieri a Mendicino, con l’ulteriore differenza riguardo l’aspetto grafico, cromatico ed estetico, che lo rendono più bello, curato e sicuramente “originale”.

Tant’è che il sindaco mendicinese, Antonio Palermo, ha presentato l’iniziativa come una misura già approvata «per creare tessuto commerciale e, al contempo, andare incontro ai giovani e meno giovani che decideranno di dar vita a nuove attività commerciali che sorgeranno nel centro storico».

Caustici quelli della coalizione in appoggio a Roberto Perrotta hanno subito commentato: «Per fortuna questa volta sono andati a copiare dalle nostre parti, conservando almeno quel pizzico di identità locale che col programma della Lega Nord avevano invece rinnegato. Questa azione svela una volta di più l’entità di quei somari descritti nel nostro comizio, i quali, dopo essere arrivati col fiato corto alla fine dell’anno scolastico ed essendo ancora impreparati, non escludono la possibilità di copiare. Ma gli elettori sapranno bene come valutarli».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi