basilio ferrari

Paola – Sotto elezioni effettuato vigoroso prelievo dal Fondo di Riserva

Mentre l’amministrazione Perrotta tenta di prendere il largo, nella scia lasciata dalla gestione ferrariana continuano ad affiorare documenti attestanti spese e conti deliberati prima delle elezioni.

Tra l’enorme mole di pagine affisse sull’albo pretorio, una deliberazione di giunta dello scorso 22 maggio, mette in chiaro una situazione con la quale pure i nuovi inquilini del S. Agostino dovranno raffrontarsi.

Si da infatti il caso che, col voto unanime di tutti i componenti dell’esecutivo agli ordini di Ferrari, vale a dire gli ex assessori Mannarino, Siciliano, Cupello, Gaetano e Sbano, sia stato “sdoganato” un primo prelievo dal fondo di riserva.

Nella fattispecie si tratta di una “grattata” effettuata su proposta dell’ex segretario Falcone, che con quest’operazione è andato a “coprire” gli esborsi su fronti quali: “Spese per patrocinio legale” (41.749,20 euro), “Spese per liti, arbitraggi, risarcimenti, transazioni e sentenze sfavorevoli” (36.635,87 euro), “Retribuzione personale addetto al servizio di gestione dei beni demaniali e patrimoniali” (12.644,24 euro), “oneri riflessi a carico del Comune” (3.009,27 euro), “Irap su retribuzione personale serv. gestione beni patrimoniali e demaniali” (1.074,74 euro), “Spese funzionamento Presidenza del Consiglio” (3mila euro), “Spese per attività spettacolari organizzate dal comune ” (12mila euro) ed infine “Spese per il personale utilizzato nei lavori socialmente utili” (3mila euro).

Per un totale complessivo di 113.113,32 euro, il fondo di riserva – che secondo la “previsione iniziale” constava di 193mila euro – è stato lasciato con soli 79.886,68 euro disponibili.

La speranza è che nessun imprevisto si abbatta su Paola.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi