Organizzata dal Motoclub “Teste di Casco”, la gara di motocross che punta a fissarsi stabilmente nel calendario dei campionati “Internazionali d’Italia” (supermarecross su sabbia), avrà luogo a Paola – unica tappa calabrese – il prossimo 22 ottobre.

A stabilirlo, con la delibera n.120, è stata la giunta comunale che – su proposta del sindaco Perrotta – ha anche riconosciuto alla manifestazione il proprio patrocinio, contribuendo nella misura di mille e cinquecento euro.

Molto attivo in città, il motoclub “Teste di Casco” è anche tra gli organizzatori (insieme al “Vespa Club – Paola”) dell’azzeccatissima iniziativa “Selle per le Stelle”, che ogni anno si rinnova in una carovana di mezzi a due ruote che – la sera del 10 agosto (notte di San Lorenzo) – porta in giro per la città turisti e residenti, culminando i suoi tour nei luoghi più suggestivi del litorale, per ammirare il cielo notturno.

Gli “Internazionali d’Italia” su sabbia, sono una categoria facente parte del calendario di Motocross deliberato dalla Federazione Motociclistica Italiana (Fmi), che giungerà nella città del Santo per svolgere la quinta delle sei tappe che quest’anno contraddistinguono la stagione.

Paola insieme a Fregene (frazione di Fiumicino, Lazio), per il Tirreno; Gabicce (Marche) e Francavilla al Mare (Abruzzo) per quanto concerne l’Adriatico; con Policoro (provincia di Matera, Basilicata) e la “tappa finale”, Taormina, a rappresentare lo Ionio.

Ad esclusione dei mari “regionali”, tutti gli specchi d’acqua della penisola trovano spazio nel calendario che, dopo una pausa di sei mesi (le ultime gare si sono tenute il 25 aprile scorso) riprende proprio con la tappa cittadina, che sarà l’antipasto della conclusione siciliana una settimana più tardi.

Paola – Internazionali d’Italia Supermarecross faranno tappa in città il 22/10 ultima modifica: 2017-09-27T11:07:22+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.