matteo renzi a paola

Paola – L’ex Premier Matteo Renzi visita città e Santuario – VIDEO

Accolto come una rockstar, osannato da tanti supporters che non vedevano l’ora di farsi un selfie con lui, l’ex Primo Ministro Matteo Renzi si è presentato – di buon mattino – sul piazzale antistante la Basilica di San Francesco di Paola.

Attorniato da un cordone di uomini delle forze dell’ordine e affiancato dal Presidente del Consiglio Comunale (nonché consigliere provinciale) Graziano Di Natale, il segretario nazionale del PD ha avuto il tempo di congedarsi dal governatore della Calabria Mario Oliverio, per accogliere il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, e il correttore provinciale dell’Ordine dei Minimi, padre Gregorio Colatorti.

Insieme a lui c’erano anche altri “big” dei democratici, vale a dire gli onorevoli Enza Bruno Bossio, Stefania Covello, e il deputato anche segretario regionale, Ernesto Magorno. Più defilati si sono visti anche Franco Laratta e Giacomo Mancini Jr.

Cogliendo al volo l’invito di Padre Colatorti, l’ex presidente del consiglio dei ministri ha quindi preferito svolgere “in solitaria” la sua visita al luogo sacro, lasciandosi guidare esclusivamente dalle autorità civili e religiose nel percorso organizzato per la sua venuta. I giornalisti lo hanno quindi atteso all’uscita dove – con molta disponibilità – Matteo Renzi si è concesso ad alcune dichiarazioni.

Successivamente il segretario nazionale del PD ha fatto ritorno alla stazione, risalendo sul treno che in questi giorni lo sta portando in giro per l’Italia e riprendendo quindi il viaggio che toccherà altre tappe lungo lo Stivale.

Il video che segue è concentrato su questa parte della visita, ma nei prossimi giorni saranno messe a disposizione anche le varie interviste realizzate insieme agli onorevoli Bruno Bossio e Magorno, al sindaco Perrotta e al presidente Di Natale, dando ampio risalto anche al portavoce dei “discontinui” dei Vigili del Fuoco che – proprio al rientro in stazione – hanno avuto un chiarimento con il politico, raggiungendolo fin sopra il vagone ed ottenendo un’attenzione che sarà specificata nei prossimi articoli di approfondimento.

Per il momento segue quanto proposto.

Buona Visione

&nbsp

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Paola – Incidente alla Marina: auto si ribalta vicino ai “Tre Ponti”

Poco fa, lungo la carreggiata con senso unico a salire nei pressi della rotonda dei …

Rispondi