nuove armonie paola

Paola: “Jaggae” nello Spazio Musica di Nuove Armonie. Sabato il Concerto

Nota diramata dagli organizzatori

Continua la rassegna di musica sperimentale organizzata nella sala concerti “Spazio Musica” dell’Accademia Nuove Armonie. Per questa stagione concertistica, che ha già visto la partecipazione di tanti artisti provenienti da ogni parte d’Italia, il direttore artistico Alberto La Neve ha orientato le sue scelte verso un mondo musicale differente da logiche commerciali e modellato da percorsi creativi di sperimentazione acustica.

Il prossimo evento è previsto per Sabato 17 Marzo alle ore 19.15 e vedrà come protagonista il musicista proveniente dal centro Italia Francesco Mascio.

Poliedrico chitarrista e compositore, inizia i suoi studi in tenera età sperimentando nel tempo vari generi musicali: dal blues al funk, dalla fusion al jazz, dalla world music al reggae fino all’improvvisazione radicale.  Presenterà il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “JAGGAE”.

Parola nuova che diviene titolo del disco e che nasce dall’unione fra Jazz e Reggae. Ogni brano esprime una benefica contaminazione tra generi, inclinazioni e atmosfere. Il rastafari e lo ska, il jazz, la musica africana, la musica caraibica nella sua accezione più ampia, si innestano fra loro in un percorso unico e denso di suggestioni e significati profondi.

About Redazione

Check Also

padel paola

Città “a disposizione”: lo spazio di tutti è un’opinione? Chiedo per un amico

“Il Marsili Notizie” riceve e pubblica una lettera di un suo lettore* Nella certezza di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: