alex torino

Il paolano Alex Torino si prende la scena nella puntata de “La Corrida”

Sul più importante dei canali Rai (vale a dire il “primo”), durante la popolarissima trasmissione de “La Corrida” – condotta da Carlo Conti – quando è andato in scena Alex Torino, giovane artista paolano con la passione per il ventriloquismo, in molti hanno sgranato gli occhi.

Nonostante avesse addosso la pressione di un intero studio, e malgrado fosse consapevole dei milioni di telespettatori che lo seguivano da casa, il performer – in coppia con Ugo, pupazzo “parlante” – ha dimostrato di saper tenere il palco con un piglio e una padronanza che, alla fine, gli sono valsi la standing ovation del pubblico in sala.

Ovviamente tantissimi sono stati i paolani rimasti incollati alla TV, tutti a tifare per l’esito di una sfida che – tra gli innumerevoli partecipanti – alla fine ha visto proprio Alex Torino contendersi la vittoria della puntata insieme ad un cantante, col quale ha anche condiviso la categoria in gara, dato che – proprio in affiancamento con Ugo – ha dato vita ad un’ironica interpretazione del brano “Una Ragazza in Due”, reso celebre negli anni ’60 dal gruppo “I Giganti”.

Professionale e preparato, il giovane paolano ha anche tributato il suo pensiero al Patrono, donando al presentatore Carlo Conti una medaglietta commemorativa del V Centenario della Canonizzazione di San Francesco di Paola, segno dell’appartenenza ad una comunità che, da ieri sera, sa di avere tra le sue fila un astro nascente.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi