graziano di natale

Paola: Graziano Di Natale, primo tra i candidati in città, è in gara per la lista

Mentre dati e sondaggi continuano ad essere aggiornati in tempo reale, con l’Emilia Romagna ormai assegnata al centrosinistra e la Calabria al centrodestra, l’attenzione degli elettori è ora rivolta ai risultati ottenuti dai vari candidati in corsa nelle diverse liste a sostegno di questo o quell’altro candidato presidente.

Scendendo nello specifico “locale” proprio al raggio d’azione di questa Testata, la situazione è tale da non poter offrire ancora nessuna percentuale ufficiale e nessun dato definitivo, anche perché c’è almeno una sezione in cui – alle 8.53 di stamattina – non sono ancora terminate le procedure degli operatori.

Una cosa, comunque, la si può scrivere tranquillamente, perché è ormai certo che il più votato tra i concorrenti regionali cittadini, è stato Graziano Di Natale (con al momento oltre 1.500 preferenze), alle sue spalle poi c’è Emira Ciodaro (per l’ex presidente del consiglio comunale si parla di oltre 600 voti), quindi – più staccati – l’ex sindaco Basilio Ferrari, Guglielmo Minervino e Vincenzo D’Acunzo.

Il risultato del portacolori paolano, candidato con la lista del candidato presidente Pippo Callipo, al momento sembra proprio che sia tale da reggere anche alle sollecitazioni circoscrizionali, dove però sarebbe in corso uno spasmodico “testa a testa” con Franco Mundo da Trebisacce (e a quest’analisi mancano ancora i dati da Corigliano-Rossano, Cosenza e Rende).

In attesa di sviluppare le alchimie percentuali che saranno poi utili a comprendere l’attribuzione dei seggi consiliari, il dato che più colpisce è la bassa affluenza alle urne, con “soltanto” il 44,32% (dati Sky) degli aventi diritto al voto che si sono recati alle urne.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi