vigili del fuoco paola

Paola – La Caserma dei Vigili del Fuoco resta in Città: firmato l’atto notarile

La caserma dei Vigili del Fuoco resta a Paola. Con questa certezza, il consigliere comunale Pino D’Andrea è comparso stamane sulle colonne del Quotidiano del Sud, giornale che ha aperto la sezione del Tirreno con la notizia dell’acquisto, da parte del Comune di Paola, del terreno sul quale sorgerà il fondamentale presidio.

http://adissmultiservice.it/

Comprata dalla famiglia Aloise, la zona da cui partiranno tutti gli interventi del 115 locale, sarà quella a sud della Città del Santo, dirimpetto alla Casa Circondariale e praticamente “a cavallo” della SS18.

Un risultato importante, giunto al culmine di una lunga sequela di trattative, che hanno visto Paola addirittura “soccombere” nel corso della precedente esperienza amministrativa, scavalcata in curva dal sindaco Gianfranco Ramundo di Fuscaldo, che con lungimiranza aveva approfittato di un’impasse interna al Sant’Agostino per mettere a disposizione un’area del proprio Comune.

Tuttavia, grazie ai contatti immediatamente avviati dall’amministrazione in carica, dalle parti del Ministero hanno preferito seguire nuovamente la via paolana, apprezzando il lavoro svolto sulle “specifiche” richieste.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi