coronavirus paola

Paola – Zero ricoveri coronavirus: “positivi” calano a 9. Torna il mercatino?

Al momento sparisce la “cifra doppia” dal computo dei contagi da coronavirus a Paola.

http://adissmultiservice.it/

Con la diffusione dell’ultima “Tabella Casi”, l’Asp di Cosenza ha certificato il “rientro” dei contagi nella Città del Santo, ridottisi di una unità per via della guarigione di una persona.

Non più quindi 10 “attuali positivi” ma 9, tutti in isolamento domiciliare, che sommati all’unico decesso e alle 5 guarigioni, cristallizza il dato a 15, un numero che fa ben sperare se contestualizzato alla “fase 2”.

La speranza è che il trend possa stabilizzarsi, senza necessitare ulteriori rivisitazioni al rialzo, anche se massimo deve rimanere il livello di allerta, con tutte le prescrizioni in vigore, da rispettare in maniera letterale ed evitare ogni sorta di rischio inutile.

In quest’ottica, ben venga la riapertura del mercato domenicale sul lungomare cittadino, anche se a ranghi ridotti perché  almeno per questa domenica (24.05) – secondo indiscrezioni trapelate dalla recente riunione di maggioranza – composto esclusivamente da bancarelle adibite alla vendita di generi alimentari.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

francesco de marco

Paola – Ritrovato sotto il viadotto il corpo dell’operaio Francesco De Marco

Si sono concluse con l’esito peggiore le ricerche di Francesco De Marco, operaio 41enne di …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: