francesco de marco

Paola – Ritrovato sotto il viadotto il corpo dell’operaio Francesco De Marco

Si sono concluse con l’esito peggiore le ricerche di Francesco De Marco, operaio 41enne di Lorica impegnato sui cantieri Anas della costa tirrenica cosentina (in particolare a Paola).

http://adissmultiservice.it/

Purtroppo, malgrado l’impegno e la celerità con cui tutta la macchina organizzativa si è messa in moto, proprio stamane è giunta la peggiore delle notizie, col personale dei Vigili del Fuoco che è riuscito ad individuare il malcapitato proprio al di sotto del viadotto (da quasi 50 metri d’altezza) accanto al quale l’uomo aveva posteggiato la vettura, lasciando addirittura le chiavi inserite nel quadro.

Agli inquirenti presenti sul posto, nei giorni scorsi i Carabinieri e stamane gli uomini della Guardia di Finanza, spetterà ora stabilire la dinamica che ha condotto a questo tragico epilogo, coordinandosi con la Procura della Repubblica di Paola che sin da subito si è attivata per svelare quello che adesso si presenta come un mistero ancor più fitto.

Grande è stato l’impegno delle squadre di soccorritori, con Vigili del Fuoco e personale dell’Anas che hanno setacciato palmo a palmo una zona davvero impervia, attraversata dalla statale che collega l’entroterra cosentino con la costa tirrenica, una dorsale caratterizzata da diversi punti a picco tra crinali collegati da viadotti e ponti di notevole altezza.

Nella circostanza, fondamentale è risultato l’aiuto dei cani molecolari e dei droni, veri e propri amplificatori sensoriali che hanno contribuito in maniera determinante a giungere ad un risultato che tutti speravano diverso.

About Redazione

Redazione

Check Also

luigi novello e cosimo de tommaso

S. Lucido – Novello e De Tommaso indicano la loro “visione” amministrativa

Come noto, a fine luglio abbiamo chiesto ad entrambi i candidati “Cosa farebbero in questo …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: