ernesto trotta

Paola – Video – «150 persone in isolamento» ma nelle case manca l’acqua

Encomiabile iniziativa dell’assessore Ernesto Trotta che circa un’ora fa, dal suo profilo aperto su Facebook, ha pubblicato un video allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza paolana rispetto a quella che è, attualmente, l’evoluzione della situazione SARS-CoV-2 a Paola.

http://adissmultiservice.it/

Dopo i dati diramati ieri sera dall’Asp di Cosenza, che certificano una situazione per la quale nella Città del Santo si registrano 10 casi di positività e un ricovero ospedaliero, il delegato di giunta all’emergenza Covid-19 ha postato la sua testimonianza diretta e la spiegazione per cui si è resa necessaria la sospensione delle attività didattiche nelle scuole.

Nel frattempo però bisogna registrare un dato allarmante, forse circoscritto soltanto alla zona di Paola “alta”, dove la pressione dell’acqua che dovrebbe sgorgare nelle case, da circa 4 giorni, è inesistente per un lasso temporale che va dalle 7.15 di mattina fino a quasi mezzogiorno.

Da domenica è in corso un disagio piuttosto sconveniente per i cittadini che risiedono nella parte superiore della città, penalizzati dalla mancanza di pressione sia ai piani inferiori delle case, sia a quelli superiori.

Senza il presidio fondamentale per contrastare il contagio, vale a dire l’acqua con cui lavarsi periodicamente le mani, immaginare 150 persone isolate in casa senza potersi neanche sciacquare la faccia (per almeno 4 ore al giorno da 4 giorni) è indecoroso.

La speranza è che qualcosa si muova, senza “malignare” troppo sul “project financing” con cui s’intende avviare una privatizzazione soft della preziosa risorsa.

Di seguito il video realizzato dall’assessore Ernesto Trotta e condiviso su Facebook.

About Daniela Signoretti

Daniela Signoretti

Check Also

Paola – Primo “appartamento covid” occupato da una famiglia

Come anticipato nei giorni scorsi, la Città di Paola ha un’arma in più per affrontare …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: