sandra grossi annina carnevale

Paola – A Sandra Grossi e Annina Carnevale la guida di due Licei

Dopo aver accompagnato il passaggio dall’infanzia all’adolescenza per generazioni di scolari, Sandra Grossi e Annina Carnevale, dirigenti degli Istituti Comprensivi cittadini – rispettivamente la Francesco Bruno e l’Isidoro Gentili – andranno ora a confrontarsi con la direzione di scuole che preparano alla vita adulta, perché entrambe sono assurte al ruolo di Preside all’interno di due Licei, il “Galileo Galilei” di Paola e il “Tommaso Campanella” di Belvedere Marittimo.

A Paola, salutata la professoressa Anna Filice (per oltre un decennio alla guida del Galilei), per le ragazze e i ragazzi che andranno a cominciare a Settembre, la sorpresa sarà quella di trovare Sandra Grossi al timone della Scuola, una professoressa che nel ruolo ha già vissuto gran parte della sua carriera professionale, distinguendosi in molte occasioni per le punte di eccellenza raggiunte. Stesso discorso per gli alunni di Belvedere, che quest’anno saranno accolti all’ingresso da Annina Carnevale, subentrata a Maria Grazia Cianciulli, anch’ella alla guida dell’Istituto superiore per più lustri.

Entrambe brillanti e con eccellenti curriculum, Sandra Grossi e Annina Carnevale saranno chiamate adesso a dirigere la fase che più di ogni altra rappresenta “il futuro”, in un momento che, più che in altre circostanze, proprio al futuro è rivolto, soprattutto se si considerano i tanti cambiamenti dettati dalla emergenza sanitaria non ancora conclusa.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

piano spiaggia paola

Paola – Senza maggioranza, gestione a rischio. Ci si chiarisca nel Palazzo!

Riflessione del nostro lettore Gioacchino Cassano È una realtà umana ed incontestabile, nonché una indiscussa …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: