palatenda paola

Paola – L’intera classe politica e la Comunità si devono svegliare!! (di G. C.)

In questo momento leggo un messaggio diffuso su internet con il  quale si….paventa che  “Il Tirreno si avvia verso la perdita dell’ HUB vaccinale di Paola , spostando la pregevole postazione in altro luogo, più angusto e meno praticabile, verosimilmente “per far diminuire la somministrazione dei vaccini e, conseguentemente, trasformarlo in semplice centro vaccinale di paese”.

Addirittura, mentre in tutta la Regione si incrementano le vaccinazioni aprendo locali e strutture ampi ed estesi, da noi, a Paola, si vorrebbe chiudere il palatenda e sostituirlo con “stanzette all’interno di un ufficio pubblico”.

Se questa notizia dovesse sciaguratamente concretizzarsi dovremmo incominciare a dubitare delle attenzioni e delle cure che l’intera classe politica locale – maggioranza ed opposizione – nutre verso la Nostra Comunità! Altrettanto dicasi delle competenti  Strutture Regionali che hanno fatto della Sanità il loro cavallo di battaglia!

In passato, per richiamare l’attenzione del Potere Centrale su alcuni problemi importanti, si scendeva – democraticamente – in piazza : si otteneva ,così, la regolare somministrazione dell’acqua potabile ,la cui mancanza creava immani disagi alla Comunità; lo stesso dicasi per la istituzionale del Tribunale, ottenuta in seguito a democratiche rivendicazioni!

Adesso, purtroppo, si assiste al fenomeno inverso!  Ci privano, addirittura, di servizi altamente funzionali , nel silenzio di chi dovrebbe tutelarci e di tutta la Comunità, assopita ed ammutolita da questa atmosfera che oserei definire invivibile!

A nessuno di Noi è consentito assistere impunemente a questi episodi di disinteresse e di spoliazione! Occorre un risveglio urgente, democratico e collettivo!

di Gioacchino Cassano

About Redazione

Check Also

elisoccorso paola

Paola – Uomo colto da ischemia al rione Motta, interviene l’elisoccorso

Impossibilitato a toccare terra nei pressi dello storico rione Motta a Paola, dove un uomo …

Rispondi