roberta provenzano avanti san lucido

San Lucido – La candidata Roberta Provenzano scrive ai suoi concittadini

Dopo il primo bagno di folla in piazza, avventuto nel corso della presentazione della lista di sabato scorso, la candidata a sindaco per “Avanti San Lucido” – Roberta Provenzano – ha deciso di rivolgersi a tutti i suoi concittadini.

Lo ha fatto con una lettera, spedita nella cassetta della posta di ogni sanlucidano, il cui testo è da oggi disponibile sulla pagina ufficiale, aperta su Facebook, dalla lista in suo supporto (qui il link).

Sull’onda del gradimento registrato in Piazzetta delle Nostre Stelle, l’avvocatessa in lizza per la fascia tricolore del Comune tirrenico, ha chiarito ulteriormente le ragioni del suo impegno.

Di seguito il testo giunto nelle case di ogni sanlucidano.

Cari Tutti,
ho deciso di rivolgermi ad ogni sanlucidano, senza distinzioni di genere e di età, perché vorrei arrivare ad ognuno dei miei compaesani.
La posta in palio alle imminenti consultazioni amministrative è talmente alta che, forse, dovrei considerare anche i nascituri e i figli appena concepiti, perché le basi che si getteranno a partire dal 12 Giugno, caratterizzeranno il percorso dei prossimi decenni.
Mi rivolgo a tutti, indipendentemente dal credo e dalle simpatie politiche, per auspicare una scelta consapevole, coerente con le esigenze che, noi tutti, avvertiamo la necessità di veder soddisfatte per l’instaurazione di quella “normalità” senza la quale non c’è margine di progresso.
San Lucido, da anni, pende in uno stato d’eccezione, dove la normalità è stata sospesa a causa di vicissitudini sulle quali è ora di voltare pagina. Veniamo fuori da un periodo complicato per il nostro Comune; siamo reduci da un’emergenza sanitaria globale che ci ha visti catapultati, tra i primi, nella dimensione del confinamento da “zona rossa”. Siamo stati isolati ma siamo stati insieme!
Già solo questo, ma non solo questo, basta a dar conto dello stato d’animo con cui la sottoscritta, insieme ai candidati della lista “Avanti San Lucido”, stiamo proponendoci alla vostra attenzione.
Ritenendo sacra la libertà di scelta, non intendiamo convincere nessuno a cambiare le sue preferenze, ci presentiamo – come riteniamo sia giusto – per rappresentare la nostra gamma di idee, sulle quali è tracciata una rotta chiara sin dal nome che abbiamo scelto per connotare la nostra iniziativa.
“Avanti San Lucido” perché, dal punto in cui siamo, vediamo a malapena i nastri di partenza. “Avanti”, perché c’è da recuperare terreno, c’è bisogno di ripristinare le giuste condizioni per compiere lo scatto. “Avanti”, perché è necessario un punto d’appoggio concreto, solido ed affidabile, come il gruppo di cui mi onoro d’essere la sintesi.
Abbiamo intenzioni serie e persone capaci di metterle in atto, siamo sanlucidani nell’anima e amiamo ogni singolo granello del nostro paese, ciò che chiediamo è la possibilità di dimostrarlo a tutti, per riportare San Lucido ai fasti che merita e sostenerla in una rincorsa che si concluderà solo quando saremo “Avanti”.
Grata per l’attenzione e confidando nel benevolo accoglimento di questa mia sortita, auguro ad ognuno il meglio, auspicando che il periodo che ci separa dall’appuntamento con le urne, possa essere fecondo, per ponderare al meglio una scelta da cui dipenderà l’orientamento della Comunità, una direzione che per noi vuol dire: “Avanti San Lucido”.
Con affetto
Roberta Provenzano
Candidata a Sindaco per la lista “Avanti San Lucido”

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi