cesira frangella

Cesira Frangella, dopodomani a Roma canterà per San Francesco

Dopodomani sarà un giorno molto importante per le Celebrazioni riservate al VI Centenario dalla nascita di San Francesco di Paola. Un’occasione unica per avere contezza dell’importanza del Patrono paolano entro i confini capitolini, di cui è perenne la prova “immobile” testimoniata dalla statua posta in una delle nicchie del “cupolone” Vaticano di San Pietro. Rendendo “vivace” il culto tributato al Santo, si terranno una serie di appuntamenti che – a partire dalle 17.00 – daranno consistenza “tangibile” alla fede, quando,  presso la Chiesa della SS.ma Trinità dei Monti (sita sulla scalinata che sovrasta Piazza di Spagna e la sua bellissima “Barcaccia”)  si svolgerà la cerimonia d’accoglienza del Sacro Mantello di S. Francesco.

locandina_MANTELLOSeguirà una breve sosta di preghiera seguita dal corteo religioso, animato dalla Banda musicale della Parrocchia di S. Andrea Apostolo, alla presenza degli Araldi di S. Francesco nel Mondo. Percorso della processione: Scalinata della Trinità, Piazza di Spagna, via di Propaganda Fide, Basilica di S. Andrea delle Fratte. Alle ore 18 presso la Basilica di S. Andrea delle Fratte avrà luogo la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo Metropolita emerito di Catanzaro-Squillace, con rito di benedizione dei Mantelli degli Araldi di S. Francesco e Preghiera dell’Emigrante. La S. Messa è animata dalla Cappella Musicale di S. Andrea delle Fratte, diretta dal M° Maurizio Morgantini. In questo Anno Santo, 6° Centenario della Nascita di S. Francesco di Paola, il Papa concede l’indulgenza plenaria a tutti coloro che con sentimenti di fede e di conversione si recheranno in S. Andrea delle Fratte per venerare il Santo Eremita calabrese. Mentre alle 19.30 si terrà l’appuntamento intitolato: “S. Francesco di Paola, uomo dell’amore”; Concerto-Catechesi sulla vita, le opere e i miracoli di S. Francesco, a cura del Soprano della città di Paola Cesira Frangella, “Testimonial di S. Francesco nel Mondo”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi