capitano antonio villano

Paola – Il Capitano Villano saluta la Città, gli subentrerà Tognoni – VIDEO

Nella “Sala Rapporto” della Caserma dei Carabinieri di Via Nazionale, il Capitano Antonio Villano ha organizzato la conferenza con cui, oltre ad accommiatarsi con la stampa locale, ha annunciato la sua prossima destinazione e il nome dell’ufficiale che gli subentrerà.

Al vertice della Compagnia paolana da tre anni (aveva assunto il comando il 30 agosto 2014), il giovane graduato della Benemerita andrà adesso a dirigere i militari di Sampierdarena, quartiere molto popoloso di Genova.

A subentrargli sarà il Capitano Giordano Tognoni che, benché giovanissimo (28 anni), ha già maturato una considerevole esperienza a Bologna.

L’ufficiale in partenza ha comunque confermato il suo gradimento per il lavoro dei giornalisti, dimostrando disponibilità al confronto e alla collaborazione.

«Un riassunto di tre anni è difficile farlo – ha detto Antonio Villano – però devo dire che sono stati intensi ed impegnativi. I fronti sono stati vari, partendo da Cetraro (dove i militari hanno risolto casi come l’omicidio della dottoressa Giordanelli, o svolto importanti operazioni come quella denominata “Frontiera”, che ha smantellato il clan Muto, ndr), arrivando sino ad Amantea. Su Paola abbiamo avuto il discorso del tentato omicidio della cosca Martello (risolto con l’individuazione e l’arresto dei due componenti del commando armato, ndr), ed attualmente siamo impegnati nella conclusione delle attività relative agli atti di piromania perpetrati ai danni delle montagne circostanti, nonché delle indagini sulla pubblica amministrazione e sui reati d’ogni sorta. Il tutto sotto la direzione della Procura circondariale del tribunale di Paola e della Direzione Distrettuale Antimafia».

L’ufficiale è quindi passato ai ringraziamenti, equamente distribuiti a tutte le istituzioni ed alla popolazione, ma specialmente riferiti ai “suoi Uomini”.

«Un Comandante – ha detto – non è nulla se alla base non ha dei validi collaboratori e qui, su tutto il territorio coperto dalla Compagnia, li ho avuti tutti».

Segue una videosintesi dell’incontro. Buona visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi