Paola – L’isola pedonale di Corso Roma è stata “allungata” dal vento

Alla base del momentaneo “allungamento” dell’isola pedonale su Corso Roma, arrivata a lambire l’innesto con Piazza IV Novembre e Via del Cannone, c’è un’ordinanza settoriale emanata per ragioni di sicurezza.

Per salvaguardare la pubblica incolumità, il comandante della Polizia Municipale ha disposto «l’immediata chiusura al traffico veicolare di Viale Mannarino».

Quest’ultima via, essendo una strada a senso unico accessibile soltanto da Corso Roma, ed essendo Corso Roma ormai quasi totalmente inibito al passaggio delle auto (che pur evitando l’ingresso a Viale Mannarino si troverebbero la marcia sbarrata dai delimitatori dell’area pedonale), l’unica soluzione plausibile è stata quella di una chiusura completa.

Il motivo di tanta premura risiede in ciò che è accaduto nella mattinata del 25 ottobre, quando intense raffiche di vento hanno sferzato la città, creando danni per i quali finanche le scuole hanno anticipato l’orario d’uscita degli alunni.

Siccome a Viale Mannarino è ancora da ultimare il lavoro di cui è oggetto un edificio, alcune lamiere in ferro stipate all’interno della struttura sono state divelte dalle folate e scagliate giù in strada.

Viste le segnalazioni della cittadinanza, e considerato «che nell’immediato è intervenuto il personale dei VV.FF. – si legge nel dispositivo dirigenziale – adoperandosi ad interdire la citata area […] preso atto delle verifiche in corso relative alla diffida per la “messa in sicurezza del fabbricato” sito in Viale Mannarino da notificare al Rappresentante Legale della Tre Esse Immobiliare Sig.ra Irace Anna Maria», in attesa della messa in sicurezza dell’area è stata disposta l’interdizione al traffico.

Secondo alcune indiscrezioni, per il ripristino delle condizioni precedenti, potrebbe essere necessario attendere l’inizio della prossima settimana.

Alcuni commercianti della zona avrebbero già iniziato il conto alla rovescia.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi