donna derubata a paola

Paola – Stordita con lo spray e derubata. Furto in casa a Viale dei Giardini

L’avrebbero stordita con lo spray di una bomboletta e, una volta entrati in casa sua, si sarebbero scatenati, razziando il possibile e lasciandola inerme senza possibilità di chiedere immediatamente aiuto.

Stante una ricostruzione formulata a partire dalle testimonianze di alcuni abitanti della zona, nella giornata di ieri (27.04.2018) una donna residente a Viale dei Giardini sarebbe stata oggetto di un’azione criminosa portata a compimento da ignoti malviventi.

La donna, sempre secondo quanto riportato da chi ha avuto modo di apprendere la notizia, sarebbe stata “resa inoffensiva” già sulla soglia della porta d’ingresso dove, “armati” di bomboletta, i ladri l’avrebbero spruzzata con uno spray di cui si ignorano i componenti.

Dopo aver superato l’ostacolo della padrona di casa, i malviventi si sarebbero concentrati nella razzia dell’appartamento, svaligiando il possibile e portando via ciò che è stato ritenuto “di valore”.

Sulle condizioni di salute della malcapitata pare non sussistano particolari preoccupazioni, anche se lo shock per l’esperienza vissuta potrebbe essere difficile da superare.

Indipendentemente dalla vicinanza col periodo di Festa dedicata al Patrono, che porta in città una marea di gente tra cui potrebbero annidarsi anche i malintenzionati, è possibile che il “colpo” sia stato messo a segno da criminali che hanno avuto il modo e il tempo di studiare le abitudini e la condizione della vittima.

Alzare la soglia di guardia potrebbe essere un deterrente a questo tipo di brutte esperienze, così come sarebbe opportuno predisporre accortezze maggiori contro la possibilità di incappare in una visita dei famigerati “topi d’appartamento”.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Paola – De Matteis: «sulla sanità, ad oggi, solo sterili riflessioni»

Inevitabilmente, anche se distante migliaia di chilometri dal proprio paese, i social media coinvolgono e …

Rispondi