corpus domini paola

Paola – Oggi è Corpus Domini: Perrotta elogia l’infiorata di volontari cittadini

Quando alle 19.00 di stasera, presso il Duomo della città, inizierà la funzione cui conseguirà la processione per il Corpus Domini, sul lastricato di Corso Garibaldi e dinnanzi alla Chiesa di Montevergine (in Piazza del Popolo) tutto sarà già pronto.

Un’infiorata di splendida fattura accoglierà l’arrivo dei fedeli (previsto dopo le 20.00), impreziosendo – malgrado la sua caducità – i suggestivi vicoli di un centro storico già di per sé molto affascinante.

Grazie all’impegno di tanti volontari – tra i quali l’artista Rocco De Luca (realizzatore dei tracciati poi “colorati” con le profumate sfumature floreali), i componenti della “Cricca” Csc (Cricca Sette Canali), i parrocchiani della Chiesa del Rosario, gli animatori di Paola in Mensa, tanti imprenditori e privati che hanno partecipato fornendo attrezzature e materiali – il contesto predisposto per l’arrivo del Corpus Domini rinnoverà una tradizione di bellezza e operosità cui la città è naturalmente vocata.

Una consapevolezza propria anche del sindaco Roberto Perrotta, il quale ha espresso parole di elogio per tutti coloro che hanno profuso tanto impegno.

«Vedere la città colorarsi e profumare nell’opera di tanti volontari – ha detto il primo cittadino – è una sensazione decisamente gradevole. Sapere che tanto impegno è rivolto alla celebrazione di una ricorrenza così importante, è la conferma di quanto siano diffusi i sentimenti del bene e del bello, emozioni necessarie all’intera comunità, desiderosa di migliorarsi sempre. Proiettare Paola nella dimensione della collaborazione reciproca, fondata sull’impegno volontario, è un’opera esemplare per tutta la cittadinanza».

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Paola – De Matteis: «sulla sanità, ad oggi, solo sterili riflessioni»

Inevitabilmente, anche se distante migliaia di chilometri dal proprio paese, i social media coinvolgono e …

Rispondi