In uscita il video “Laely”: il maestro Grosso protagonista insieme a musicisti e ballerini

foto-videoE’ prevista per oggi lunedì 21, l’uscita sul web del video ufficiale “Laely”, vals- tango del maestro fuscaldese Antonio Grosso, già all’interno di “Nuit d’inspiration”, cd di composizioni in stile francesce-argentino in vendita dallo scorso novembre e disponibile anche su i-tunes.

Dopo l’uscita del primo video della compilation, “Le carillon”, il maestro, per la seconda volta sotto la guida del regista Egidio Amendola, ha di nuovo indossato i panni non solo di musicista suonando il suo organetto – con una scala musicale ideata da lui –  ma anche di attore, cimentandosi in qualcosa che sembra più un film d’altri tempi, piuttosto che un video clip.

Oltre all’organetto, anche Daniele Sanfilippo alla chitarra, e Luciano Longo al contrabbasso.

Protagonisti delle scene, girate presso la suggestiva “Officina Delle Arti” di Cosenza, allestita in modo da sembrare una vecchia locanda, oltre a Dario Greco nei panni del titolare del locale, una sensuale cameriera, interpretata dalla ballerina Simona Fazio, e un triste cliente, alias Luca Bosco; i due dopo essersi guardati, ballano intensamente la dolce melodia che vibra nell’aria e che li avvicina sempre più in ogni passo di danza.

La musica che ascolterete nel video clip girato, è una particolare melodia che fa parte di un genere che pur non essendo ancora “esploso” in Calabria, e forse in Italia in generale, sta avendo un riscontro abbastanza positivo. Cosa confermata anche dal fatto che il cd “Nuit d’ispiration”, fin dai primi mesi dalla sua uscita, è stato molto apprezzato.

Il progetto del maestro Grosso è proprio quello di far conoscere le sue composizioni, che abbracciano vari generi: dal valzer francese alla milonga, dal tango alla musica argentina, ai toni irlandesi. Insomma musiche che coinvolgono vari ritmi e stili diversi che Antonio Grosso non vuole rimangano nascoste ma che anzi, ama comporre, per poter trasmettere le emozioni che lui stesso prova mentre le suona con innata passione.

Il video verrà realizzato grazie a Suoneria Mediterranea S.r.l. di Fuscaldo, che ne coordina il montaggio e l’uscita sul mercato.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

PasParTu: viaggio alla scoperta dell’ospitalità

Una cartina a portata di mano, scarpe comode ai piedi, un bagaglio leggero sulle spalle, …

Rispondi