marta perrotta

Violenza in Piazza a Paola, la parola a Marta Perrotta

Marta Perrotta, avvocato militante nella sinistra extraconsiliare paolana, delinea i tratti relativi all’episodio di violenza che ha visto coinvolto il suo partner, l’avvocato Edoardo Stefano (anch’egli esponente del movimento Cambia Paola e del Partito della Rifondazione Comunista).
Dalla viva voce di quella che – dal momento in cui verrà presentata la querela (pare sia questione di ore) – è a tutti gli effetti una testimone oculare, emergono i dettagli di una vicenda i cui contorni sono talmente sfumati da non consentire l’assunzione di un punto di vista concentrato sull’aggressione politica o sul bullismo fine a se stesso.
Ciò che resta sono – come già detto – dettagli, pezzi di comportamento indecifrabili forse vicari di una rabbiosa concezione della realtà. Dettagli, come quelli di un incubo che si tenta di ricostruire al mattino, frammenti di un ricordo che avanza sincopato fissandosi sulle ingiurie subite, su quel saluto romano che nessuno – per legge – dovrebbe ostentare in Italia.
Della ricostruzione ordinata di quest’episodio non dovranno – per il momento – occuparsi gli psicoanalisti, bensì degli inquirenti perché, come già specificato, è ferma intenzione della coppia – come specificato nella video intervista che segue – sporgere denuncia per l’accaduto.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Omicidio Roberta Lanzino, 27 anni per scoprire il dna dello stupratore

COSENZA – Sembra ormai un paradosso ma dopo circa trent’anni dal delitto Lanzino, i RIS …

Rispondi