non si butta via niente

“ Non si butta via niente ” dedicato ai cittadini di domani

Si svolgerà domani 1° giugno dalle ore 16, in piazza San Francesco a Campora San Giovanni, il laboratorio creativo “Non si butta via niente”, dedicato ai bambini delle scuole elementari della frazione, allo scopo di sensibilizzare i più piccoli sull’importanza del riciclo.

Organizzata dall’Associazione Vivo Alternativo, con la collaborazione del gruppo Scout di Campora, il laboratorio di domani sarà la fase finale dell’iniziativa, partita proprio con gli scolari qualche tempo fa. Il mese scorso infatti, i ragazzi dell’associazione si sono recati nelle scuole allo scopo di attuare delle giornate formative, durante le quali si è parlato di spreco, di riciclo, dei vari tipi di inquinamento, della raccolta differenziata, e dell’importanza che le risorse naturali da sempre rappresentano. In seguito i bambini hanno realizzato anche dei disegni a tema, che verranno esposti domani durante il laboratorio.
150 i bambini coinvolti, che avranno a disposizione tappi e bottiglie di plastica – poiché le lattine potrebbero ferirli – per realizzare il logo dell’associazione – da riempire con i tappi – e creare piccoli gadget: collanine, braccialetti, piccoli giocattoli, e oggettistica di vario tipo, allo scopo di dimostrare che molti oggetti che non usiamo più si possono trasformare in altro, dando così una nuova vita a qualcosa che avrebbe rischiato di finire nella pattumiera. “Non possiamo aspettare… bisogna riciclare!”

About Asmara Bassetti

.

Check Also

faro piano torre paola

Paola – Sotto “soglia 5mila€”: la pulita a Piano Torre non ha richiesto “gare”

In continuità con quanto già fatto in occasione della bonifica straordinaria dell’ex area mercatale (oggi …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: