provincia

Debutta al Morelli ed è già Provincia. Prossimamente in edicola [VIDEO]

È stato presentato nel pomeriggio di ieri il nuovo quotidiano che andrà ad ampliare, implementandola sia nei contenuti che nelle modalità di fruizione, l’offerta informativa dedicata ai lettori della Provincia di Cosenza.

Dinnanzi agli occhi di una folta platea accorsa al Teatro Morelli, Francesco Graziadio – insieme ad altri celebri convenuti (Dario De Luca, Enzo Arcuri, Antonio Curcio e Dario Brunori) –  ha tracciato le linee guida che contraddisingueranno la nuova iniziativa editoriale che rispolvera un nome celebre qual’è, appunto, La Provincia.

Innovativa sia dal punto di vista grafico che da quello anagrafico (La Provincia sarà il primo quotidiano di larga diffusione pensato e plasmato a Cosenza), la nuova testata si propone di raccontare l’attualità attraverso un linguaggio semplice e accessibile, libero da condizionamenti e lontano dalle contrapposizioni di parte.

Stampato a Bari ed interamente a colori, il quotidiano è il frutto dello sforzo compiuto da giovani Giornalisti consorziatisi nel gruppo che risponde al nome di “Alessandro Editori”, un nome che evoca quello di Alessandro Bozzo, il collega morto suicida quando scriveva per Calabria Ora.

Intervistato nell’imminenza della presentazione, Francesco Graziadio ha spiegato sinteticamente le direttrici lungo le quali si muoverà il tabloid.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

alta velocità paola

Paola – Alta Velocità e raddoppio del Santomarco: urge fare presto

Nota di Andrea Signorelli, capogruppo di Rete dei Beni Comuni, forza della minoranza consiliare paolana. …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: