moda movie 2015

Parte Moda Movie 2015. Il Tema verterà su “Crossing Cultures”

IMG_1887
Nella foto la vincitrice edizione 2013

L’associazione culturale Creazione e Immagine rilancia la sfida e pubblica il bando per la 19ª edizione di Moda Movie, manifestazione che ha negli anni acquisito rilevanza in ambito nazionale e internazionale nata dall’idea di mettere a confronto il mondo della moda, del cinema e delle arti attraverso il genio creativo di giovani artisti e designers.

Il bando del concorso, reperibile sul sito www.modamovie.it, si rivolge a stilisti diplomati o a studenti che frequentano istituti di design, moda e modellistica nati dopo il 1° gennaio 1985, i quali potranno inviare i bozzetti dei propri modelli all’associazione Creazione e Immagine entro il 2 marzo 2015. I lavori più meritevoli verranno selezionati da una giuria di esperti del settore che sceglierà i 15 finalisti che avranno la possibilità di partecipare con due dei propri lavori alla serata di gala del 1° giugno 2015, durante la quale verranno proclamati i tre vincitori. In palio stage presso rinomate aziende di moda e MMGiftBag – contenente tessuti pregiati e prodotti offerti dagli sponsor – per i primi tre classificati; al vincitore assoluto anche il trofeo Moda Movie, realizzato da un noto artista orafo, e una borsa di studio.

Per l’edizione 2015 il tema sul quale cimentarsi è il “Crossing Culture”, l’incrocio fra culture, fonte inesauribile di ricchezza per la pluralità di storie, tradizioni, lingue ed espressioni artistiche. Un invito alla riflessione e alla rappresentazione di nuove civiltà che, in virtù d’interazioni e prolifiche contaminazioni, si caratterizzano per l’ibridazione culturale.

Una sfida impegnativa che trova nell’abbigliamento, inteso come sistema di segni, il luogo privilegiato nel quale i differenti patrimoni culturali lasciano la propria impronta.

Moda Movie, nelle persone di Sante Orrico (Direttore artistico) e Paola Orrico (Project Manager), invita studenti, giovani artisti e fashion designers ad avvicinarsi all’Altro in modo creativo, cogliendo ed esprimendo la ricchezza dell’odierna società multiculturale.

Progetto articolato che combina appuntamenti di arte, cultura, spettacolo e formazione, Moda Movie ha negli anni operato realizzando sinergie proficue con il territorio, dando visibilità non solo ai giovani talenti – molti dei quali hanno imboccato la strada del successo – ma anche a qualificati professionisti e lungimiranti imprenditori.

 

 

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi