È accaduto intorno alle 15.30 quando, nel tratto mediano della statale 107 che attraversa la galleria lunga della Crocetta, un Suv ed un furgone telonato si sono scontrati frontalmente. La dinamica dell’incidente, ora al vaglio delle autorità intervenute (la Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco di Paola), potrebbe essere ricostruita a partire da un’invasione di carreggiata che uno dei due mezzi (presumibilmente il Suv marca Volkswagen e modello “Tiguan”) avrebbe compiuto o in fase di sorpasso oppure per una sbandata.

Grossi i disagi al traffico, dirottato lungo il vecchio tracciato della “Palombara”, che dopo due ore e mezza è tornato alla normalità. Sull’identità dei due atomobilisti vige il più stretto riserbo, anche se si sa che entrambi sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’Annunziata di Cosenza e che, per uno dei due, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Tornando alla dinamica del sinistro, il motivo per cui si è resa necessaria la chiusura della galleria sarebbe consistito nel contraccolpo successivo all’urto, che avrebbe determinato il distanziamento dei veicoli per una distanza di trenta metri e per un’area che occupava completamente entrambi i sensi di marcia.

Nelle prossime ore è possibile che si susseguiranno aggiornamenti.

Grave incidente nella galleria lunga della Crocetta ultima modifica: 2015-05-21T19:37:34+02:00 da Redazione
Redazione

About