Jace Mood e Le Colline del Jazz: l’incontro tra la grande musica e il cibo di qualità

locandina le Colline del Jazz)ROSSANO (CS) –  Jace Mood e Le Colline del Jazz: l’incontro tra la grande musica e il cibo di qualità. Continua il successo della rassegna de Le Colline del Jazz che ha visto protagonisti della seconda serata il Jazzed Up Quartet con la vocalist Sara Schettini. Un ennesimo trionfo che conferma quanto l’arte, il gusto, la musica e la cultura in generale siano apprezzati anche e soprattutto d’estate. Articolato in due momenti, il concerto ha alternato attimi di grande virtuosismo e d’intensa risonanza emotiva, melodie perfettamente disegnate e interpretate dalla Schettini. Lunghi gli applausi e diverse richieste di replica per un’esecuzione molto raffinata.

The show must go on: mentre riecheggia la notte della band romana, già scalpitano per salire sul palco, mercoledì 5 agosto, Elisa Brown alla voce, Corrado Mendicino al piano, Alessio Iorio al basso e Maurizio Mirabelli alla batteria che ci presenteranno il progetto Jace Mood.

Mettendo insieme la voce dalle sfumature africane di Elisa Brown, con il groove penetrante del basso di Alessio Iorio e la batteria di Maurizio Mirabelli, con i magici accordi del piano di Corrado Mendicino, nasce il progetto “Jace Mood”. Un modo per avvicinarsi al suono “jazz” ma non troppo. Dalle sonorità profonde di Carmen Mc Rae, alla contemporaneità dello scat incalzante di Dee Dee Bridgewater, gli artisti ci accompagneranno in un viaggio che ripercorre le atmosfere di uno dei generi musicali più delicati al mondo.

Quattro ospiti di calibro altamente specializzati nel genere e molto apprezzati e richiesti per collaborazioni doc. Arrangiamenti di grande eleganza e musica di altissima qualità, quindi, per una serata tutta da vivere, nella suggestiva cornice della Masseria Mazzei, che si sta rivelando senza ombra di dubbio uno “spettacolo nello spettacolo”.

Non resta allora che godersi l’esibizione e… l’onda jazz continua!

 

 

About Mafalda Meduri

Libera pensatrice, blogger ed indipendente essere umano

Check Also

eugenio barone alzheimer

Sindrome di Down&Alzheimer: la scoperta del gruppo di studio del prof. Barone

Coordinati dal paolano Eugenio Barone e Marzia Perluigi, un gruppo di ricercatori della Sapienza, in …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: