L’acqua a Paola non è ancora completamente potabile. A sancirlo è stato lo stesso sindaco Basilio Ferrari che, con un’ordinanza pubblicata stamane, sancisce il divieto di berla in alcune zone.

Segue pertanto il testo “integrale” dell’ordinanza.

Premesso che :

ORDINANZA SINDACALE N.57 DEL 18

L’ordinanza n. 57 pubblicata stamane e affissa sull’Albo Pretorio. Clicca ed espandi

A seguito di comunicazione del Dipartimento di Prevenzione/Cosenza dell’ A.S.P. – acquisita dall’ Ente Comunale al prot. 22834 del 17/12/2015 nella quale si rileva dei valori ai sensi del D.L. 31/01 e s.m.i. non conformi per l’acqua erogata dal serbatoio di Serricelle per presenza di carica batterica;

A seguito di richiesta da parte di codesto ufficio in merito alla potabilità o meno dell’acqua stante il basso livello di carica batterica rilevato con nota inoltrata a mezzo fax/pec del 17/12/2015 prot. 22839 il Dipartimento di Prevenzione/Cosenza ha in data 18/12/2015 confermato che la presenza di carica batterica è bassa, ma che in ogni caso è opportuno l’uso interdetto della sola potabilità dell’acqua e quindi del solo consumo umano;

Pertanto le zone del territorio comunale ove sono stati evidenziati i parametri non conformi ai limiti di legge sono:

1)    Via Serricelle;

2)    Via Bucifero;

CONSIDERATO che necessita intervenire con urgenza con adeguato provvedimento sindacale;

VISTO l’art. 50 comma 5° e l’art. 54 comma 2 del D.Lgs. 18/08/2000, n°267;

VISTO il Vigente Statuto Comunale;

ATTESA la necessità e l’urgenza di provvedere nel merito;

ORDINA

Per i motivi espressi in narrativa la non potabilità delle acque a servizio delle utenze e che le stesse siano usate solo ed esclusivamente per i servizi igienico-sanitari delle seguenti zone comunali :

1)    Via Serricelle;

2)    Via Bucifero;

DISPONE

Che copia della presente ordinanza venga trasmessa alla Ditta Lao Pools, al Comando di Polizia Municipale, all’ ASP di Paola, al Settore Tecnico Manutentivo,alla Segreteria Generale, per quanto di competenza, e che venga affissa all’Albo on line dell’ Ente Comunale.

L’acqua a Paola non è ancora potabile. Lo dice il Sindaco ultima modifica: 2015-12-18T13:39:33+02:00 da Redazione
Redazione

About