Torremezzo. Domenica all’insegna dell’ecologia

In seguito all’incontro dei commercianti di zona dello scorso 7 marzo, si svolgerà questa domenica a Torremezzo una giornata ecologica, che coinvolgerà la cittadinanza in un pomeriggio dedicato alla cura del territorio.

Organizzata da ASSOPEC (Associazione Commercianti, pubblici esercizi, operatori turistici, imprese, artigiani, attività di servizi professionali Falconara Albanese), col patrocinio del comune di Falconara, in collaborazione con AVAMS – Associazione Volontariato, Arte, Musica e Spettacolo, e ludoteca Holiday, la giornata inizierà alle ore 14 presso la viletta comunale di Torremezzo, dove verrà distribuito a tutti il materiale utile alla raccolta.

GIORNATA ECOLOGICA

Ad ogni gruppo di lavoro verrà assegnata un’area di cui occuparsi, affinché tutto sia ben organizzato fin dall’inizio e nessuna zona rimanga scoperta.

«Abbiamo deciso di organizzare questa giornata ecologica» riferisce una dei membri deell’Assopec «in quanto ci teniamo ad accogliere al meglio coloro che a partire già da questo mese verranno a trascorrere qualche giorno a Torremezzo, in vista anche delle vacanze di Pasqua». È un’abitudine di molti, infatti, venire a passare il week end nella cittadina di mare a partire già dai primi giorni di primavera, quando il tempo mite regala delle calde giornate di sole.

Durante l’incontro dei commercianti del 7 marzo scorso presso la delegazione municipale, presente anche il sindaco Ercole Conti, che a nome dell’amministrazione comunale ha dato la disponibilità logistica per ciò che concernerà il trasporto dei rifiuti raccolti.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi