asmev calabria

Paola – Tra qualche minuto, alla Badia, inizia la kermesse con gli immigrati

Nota diramata dagli organizzatori

asmev calabria
La locandina

Giovedì alle ore 20:00, presso il complesso monumentale della “Badia” di Paola, il locale circolo dell’Auser, l’Asmev Calabria e l’associazione Smile… sorridiamo insieme!, organizzano con la Comunità di Sant’Egidio la Giornata dell’Intercultura. Parteciperanno all’evento anche i giovani immigrati ospiti della struttura di Longobardi, e ciò al fine di promuovere l’integrazione e diffondere una cultura della solidarietà e del vivere comune.

Tema della giornata sarà il dialogo per la pace, intrecciando culture, legami, religioni e etnie diverse.

La “Badia”, un tempo baluardo della cristianità antica, è la cornice ideale per aprire una nuova via di dialogo interreligioso sulla base di un comune impegno per la pace e ciò al fine di favorire la diffusione di culture e buone prassi attente ai bisogni dell’altro e desiderose di accrescere legami e amicizie.

Una società rinnovata, basata sull’armonia e sul rispetto reciproco, dove le differenze diventano elementi qualificanti e di accrescimento per lo sviluppo individuale e collettivo. Non l’io, ma il noi. Uomini e donne cittadini di un mondo più giusto e attento alle necessità di ognuno.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi