farmaeko

Paola – Debutta a S.Agata la nuova linea Farmaeko, cosmetica a “km zero”

Con un’iniziativa volta a promuovere la tipicità “locale”, è stata recentemente presentata a Paola la linea “Glicirizia”, vero e proprio fiore all’occhiello della cosmetica “made in Calabria” nata dalla sinergia tra le realtà di “Farmaeko” e “Terra del Sol”, due aziende regionali con base a Roma ma fortemente radicate nella regione grazie alle sedi operative e laboratoriali di Catanzaro.

Nella sede paolana di Via Sant’Agata, presentata come una vera e propria “bottega di quartiere” da Paolo De Sole (direttore commerciale di FarmaEko) i segreti della nuova linea a “km zero” sono stati svelati. Nello spazio dove la dott.ssa Roberta Perrotta ha ospitato l’evento di presentazione, si è tenuta una disamina relativa ai prodotti ma, soprattutto, è stata tracciata la linea d’intraprendenza del gruppo.

Dopo le delucidazioni sul team, composto insieme a “Terra del Sol” (di cui è referente la dott.ssa Sara Candalise – laureata in Chimica e  tecnologia farmaceutica all’Unical) e a tutte le aziende produttrici delle materie prime in loco, il dott. De Sole ha spiegato la necessità di partire con un marketing diverso dal solito.

«L’idea parte dall’analisi demografica delle aree calabresi – ha detto il referente Farmaeko – delle necessità territoriali incarnate da referenti capaci di interpretarle di persona ed in grado di tradurle in scelte funzionali a trovare il target clientelare più idoneo. La nostra società è composta da sessanta soci e con sedici punti vendita tenteremo di espanderne il raggio d’azione, l’iniziativa della Bottega di Quartiere, intesa come punto vendita studiato sulle esigenze dell’utenza, ha fatto in modo che anche a livello di location venisse trovata quella migliore al prezzo più giusto. A Paola abbiamo aperto da oltre due mesi, ma le tempistiche per un punto “Farmaeko” sono tali che in dieci giorni siamo in grado di aprire», e a tal proposito De Sole ha invitato i presenti a considerare l’arredamento “sobrio”, il controsoffitto e il pavimento “galleggiante” che per essere posato necessita soltanto di qualche ora.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

IL BAVAGLIO

tra pochi giorni si vota per le elezioni europee,mai come in questo momento è importante,che …

Rispondi