sagra grispella

Paola: Stasera tradizione culinaria e quella musicale sono insieme a Fosse

Dopo l’enorme successo della prima serata, il Comitato “Paola Sud – Fosse” si accinge a chiudere in bellezza la due giorni organizzata per celebrare la “Sagra d’à Grispedda” (tipica frittura calabrese), ormai tradizionale appuntamento estivo della città.

Con l’animo affranto per la tragedia che s’è abbattuta quest’oggi su una famiglia paolana e, di riflesso, su tutta la comunità cittadina che fino all’ultimo ha sperato e pregato per il piccolo Checco Cosentino, gli organizzatori hanno deciso di proseguire con il programma predisposto, unendosi al dolore collettivo e porgendo ai familiari le loro condoglianze.

Basando la kermesse sulla sapienza culinaria di esperte massaie, la serata  di oggi si propone di coniugare esperienze sensoriali diverse che, nel connubio tra orecchio e palato, sapranno suscitare il gradimento delle persone che parteciperanno.

Per quanto riguarda il gusto, oltre alle specialità di stagione, saranno disponibili prelibatezze “invernali” come le rape con la salsiccia, la pizza cotta al forno a legna, gnocchetti freschi preparati dallo chef e vino prettamente di produzione locale. La logistica è stata curata in maniera puntigliosa e grazie al nuovo parcheggio nessuno, ieri sera, ha avuto difficoltà a lasciare la macchina, senza tralasciare l’ampia disponibilità di posti a sedere che hanno consentito ad ognuno di potersi, comodamente, divertire.

Ad arricchire l’esperienza sensoriale, questa sera, saranno i Kalamu – gruppo musicale molto quotato nell’ambito “folk-rock” – che con i loro brani riusciranno senz’altro a disporre i convenuti in uno stato d’animo legato alle radici tradizionali della “calabresità”.

L’appuntamento è fissato ma, per chi si volesse dilungare fino a notte fonda, è stato prevista finanche la “sfornata” di cornetti caldi per allietare le ore piccole.

Una serata da non perdere.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi