ntt data cosenza

Paola – Sono “Sei” le eccellenze locali coinvolte nel progetto Giapponese

Hanno dimostrato che cavare sangue da una rapa è possibile, che non è necessario dover “fuggire” da questa regione per poter avere una chance di successo, il loro merito principale è quello d’aver reso evidente – con il proprio impegno e il proprio lavoro – che anche da Paola è possibile spiccare il volo.

Perché quanto è accaduto a sei giovani concittadini non è il frutto di un caso fortuito, o di una coincidenza piovuta dal cielo, è il risultato di un calcolo raffinatissimo basato sulla consapevolezza nei propri mezzi e sulla padronanza di una materia, l’ingegneria, che dall’Unical s’è irradiata fino al Giappone.

Perché i sei paolani coinvolti nel progetto, sono sei eccellenze “calabresi” che fanno parte di un selezionatissimo gruppo che collabora col colosso del Sol Levante “Ntt Data”.  Per farla breve, si tratta di un’industria quotata nell’indice Nikkei della borsa nipponica che agisce sul fronte delle nuove tecnologie (dagli smartphone alla robotica medica, fino alle magliette con sensori per rilevare lo stato di salute in tempo reale)operando sostanzialmente da tre centri specifici: Tokyo, Palo Alto (località californiana dove ha sede la famosa Silicon Valley) e Cosenza; con quest’ultima a rappresentare il fiore all’occhiello, forte dei suoi quattro successi consecutivi nell’annuale premio che i giapponesi mettono in palio sul fronte dell’innovazione.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi